Descrizione
La storia di un società al servizio dei cittadini
La storia della società comincia nel 1997, quando il Comune di Capri decide di affidare il flusso dei rifiuti urbani ad una società partecipata, la Capri Ambiente, della quale il Comune possedeva il 51% delle quote, mentre il 49% era di proprietà della GEPI. In seguito le quote di minoranza vennero vendute a privati che successivamente, nel 2006, furono liquidati dal Comune.
Parallelamente, nel 2000 nacque la Capri Tributi, altra società partecipata del Comune di Capri, con socio al 49% la Maggioli. Questa seconda società partecipata del Comune di Capri si occupava della gestione delle entrate tributarie del Comune e curava le attività straordinarie di accertamento, che fino a quel momento erano appaltate alla società Cogest.
La Capri Servizi oggi
Nel 2006 il Comune di Capri liquidò i soci privati e la Capri Ambiente cambiò nome in Capri Servizi Unipersonale Srl, accorpando allo stesso tempo anche la Capri Tributi, e da allora svolge le funzioni delle due società partecipate originarie.
Servizi presenti nel luogo
La Capri Servizi è la società in house del Comune di Capri che si occupa di due settori fondamentali:
- Gestione dei tributi comunali
- Igiene ambientale e raccolta rifiuti
Modalità d'accesso
Non è previsto alcun costo di accesso agli uffici, l'accesso è consentito a tutti.
È possibile raggiungere facilmente la Capri servizi seguendo le indicazioni di Google Maps.
Indirizzo
Orario per il pubblico
L'ufficio tributi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13. L'ufficio ecologia dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 17:15