Cos'è
L’isola azzurra si prepara a vivere la magia di Halloween, avvolgendosi nei colori caldi dell’arancio. Da mercoledì 29 ottobre a domenica 2 novembre, i suggestivi Giardini della Flora Caprense si trasformeranno in un vero e proprio "Villaggio delle Zucche", un evento organizzato dal Comune di Capri, pensato per grandi e piccini.
Tra zucche intagliate, decorazioni misteriose e atmosfere autunnali, i residenti potranno immergersi in un mondo incantato fatto di luci, brividi e colori spettrali. Il villaggio sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 16 alle 18, mentre nel weekend, sabato e domenica, sarà possibile visitarlo anche al mattino, dalle 10:30 alle 13.
Questa iniziativa fa parte del programma di eventi autunnali del Comune, che punta a rendere l’isola vivace e "giocosa" anche dopo la fine della stagione estiva. Quale occasione migliore di una festa spensierata, dove l’immaginazione è protagonista? In un luogo così suggestivo come i Giardini della Flora Caprense, la natura e la tradizione caprese si mescolano perfettamente con la creatività e l’atmosfera magica di Halloween.
Lo scorso anno, oltre alle scenografie e alle installazioni tematiche, il Villaggio delle Zucche ha offerto numerose attività per i bambini, tra cui animazione, giochi, il percorso del terrore e tante sorprese per tutta la famiglia. In questo appuntamento imperdibile – perfetto per chi vuole scoprire un lato diverso di Capri, tra tradizione, natura e fantasia – non mancheranno le zucche di Halloween, con i loro irresistibili volti intagliati, pronti a incutere un po’ di paura in una delle festività più attese, non solo dai più giovani.
A chi è rivolto
A tutti, ma ai bambini in maniera particolare.
Date e orari
29 ott
02
nov
Costo
Gratuito.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2025, 19:13